X
  • Notti
  • Adulti
  • Bambini
  • prenota D

Hotel Roma quartiere Flaminio

L’Hotel a Roma Palazzo Dama è situato a pochi passi dal celebre quartiere Flaminio, situato nell’area Nord della città, a ridosso delle Mura aureliane.

Il quartiere è raggiungibile rapidamente percorrendo il Lungotevere delle navi, Viale delle Belle Arti, Via Fratelli Archibugi, Via Flaminia, Viale del Vignola e Via Donatello.

È tra i primi quartieri istituiti a Roma ed attualmente uno dei più prestigiosi grazie alla rilevanza culturale conferitagli da musei, teatri e centri multifunzionali in esso presenti.

 

La vicinanza dell’Hotel Palazzo Dama di Roma ci permette di scoprire al meglio tante bellezze e i punti di interesse del Quartiere Flaminio.

Come i tre musei che sono racchiusi nel suo perimetro: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea su Viale delle Belle Arti, MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo in Via Guido Reni, Museo Hendrick Christian Andersen su Via Pasquale Stanislao Mancini.

O anche il Teatro Olimpico, uno dei più importanti teatri storici di Roma.

Di grande rilievo è l’Auditorium Parco della Musica. Progettato da Renzo Piano, è caratterizzato da 3 casse armoniche che sovrastano la vegetazione circostante. È un complesso multifunzionale pronto ad ospitare rappresentazioni e concerti. Capace di accogliere fino a 3.000 spettatori.

 

Partendo dall’Hotel Palazzo Madama, a Roma in Via Giulia, e dirigendoci verso il quartiere Flaminio, raggiungiamo in brevissimo tempo alcuni edifici di particolare valore architettonico, come il neo-barocco Palazzo Marina sul Lungotevere delle Navi e le Case ICP Flaminio II in Piazza Perin del Vaga.

Nello stesso quartiere da non perdere la Basilica di Santa Croce, la Chiesa di Sant’Andrea del Vignola e l’Oratorio di Sant’Andrea a Ponte Milvio.

Infine la moschea di Roma, una delle più grandi d’Europa. È il centro islamico più importante d’Italia, in grado di accogliere circa 1.200 fedeli.

Particolarmente suggestiva è la strada privata raggiungibile solo a piedi e definita “Piccola Londra”. Una via dallo stile tipicamente british, che ricorda i quartieri residenziali londinesi, con edifici in stile Liberty, scale in pietra, portoni in legno e villini a schiera colorati, giardini ben curati e cancelli in ferro battuto.

 

Scopri il quartiere Flaminio a Roma, prenota presso il vicino Hotel Palazzo Dama.

 

prenota